Sono passati diversi mesi dall'inizio di tutto questo macello che ci ha tolto spesso anche il sorriso. E la vita è andata avanti lo stesso, ma non così come avremmo voluto! Aver visto la solidarietà buttata nel cesso principalmente nei social mi fa venire lo sconforto tutti i giorni, per non dire lo schifo, e la voglia di fare una breve rivisitazione di questi mesi è importante secondo me che mi sia venuta proprio oggi, 25 novembre!
Parto con una figura molto significativa, che ha postato mia sorella, e che assolutamente inserisco immediatamente qui!
Iceberg della violenza di genere
La violenza sulle donne non è soltanto quella che si vede sopra, che porta, anzi, dovrebbe portare (perché molto resta ancora impunito) assolutamente all'arresto, ma anche quel marcio che si vede sotto. Perché è da sotto che poi, nella maggior parte dei casi, arriva il sopra.
Il motivo dello sfogo, come vi ho anticipato sopra, è legato a tutto quello che alimenta tutto questo! Una celebre avvocatessa che ha difeso anche gente della peggior specie e di cui non faccio il nome fa vedere di essere in prima linea contro la violenza sulle donne...ma...poi sostiene gentaglia leghista e fascista che alimenta solo questa violenza con i propri atteggiamenti, che fa una differenza fra donne italiane e donne immigrate, che colpevolizza le ONG quando sotto sotto pensa solo al proprio orticello razzista che non vuole "disturbatori" di altre nazionalità (ovviamente non se sono fra quelle potenti) o altre religioni! Questa è ipocrisia bella e buona cara avvocatessa, e so bene che tutti voi avete capito di chi sto parlando. Poi invece c'è gente come Feltri, che invece nomino, che si arrampica sugli specchi per minimizzare quello che ha fatto tal Genovese rimpallando su chi invece ha subito la violenza con i soliti epiteti sessisti che imperversano su tutti i social! E accanto a lui ci sono tutti i feltrini che gli vanno dietro, dandogli addirittura anche ragione! Se si tratta di un grosso imprenditore italiano è così, se invece è un immigrato allora giù botte! Mi piacerebbe tanto che un giorno si possano considerare le due situazioni perfettamente uguali e da disprezzare, ma non credo ci si arriverà nel breve termine!
Per non parlare di tanti altri personaggi che ben conosciamo e che ritengono che gli anziani abbiano meno diritto di essere curati dal Covid perché meno produttivi! E di quello che ha combinato oltreoceano Ciuffetto Arancione ne vogliamo parlare? E i negazionisti, e i sessisti, e i razzisti, e coloro che inneggiano al fascismo e non vengono mai presi e arrestati? Perché, signori miei, E' UN REATO! Ma non se lo metteranno mai in testa! Che cosa dobbiamo più fare perché questo reato venga perseguito?
Lo ripeto, no, tantissime persone non sono migliorate assolutamente con questa pandemia, anzi, ho visto in giro un peggioramento di fondo che forse sapevo, ma che non mi sarei mai aspettato potesse essere di queste dimensioni!
Ecco, anche se ci sarebbero tantissime altre cose da dire, mi sono sfogato, ne avevo bisogno!
No alla violenza sulle donne, no violence against women!
Nico