Un grazie sia a chi ha costruito questo video, sia ovviamente a Claudio Lolli.
Imparare dal nemico ??!!???
10 ore fa
Per riprovare a raccontarmi partendo dai tre elementi esterni caratterizzanti la mia giovinezza e per condividere qualcosa con chi mi vuole bene. Nulla di prestabilito. Solo quello che mi va di raccontare.
soprattutto a Lolli! e grazie a te che lo hai postato! :)
RispondiEliminasì, milena! soprattutto a lolli e alla sua sensibilità fuori dal comune!
RispondiEliminaSi noti, proprio oggi è morto Giovanni Ventura. Che l'inferno lo accolga!
RispondiEliminagià...ho notato la coincidenza anch'io...
RispondiEliminaMi si velano gli occhi di lacrime, ogni volta che ascolto questa canzone... E' un mese di soffocante tristezza agosto, per il ricordo e le verità della storia italiana.
RispondiEliminaGià Ric e Chica, pensare che questo individuo sia tranquillamente vissuto in grazia 'e Ddije, come si dice a Napoli, fino alla fine dei suoi giorni, fa semplicemente ribollire il sangue!
RispondiEliminaRoss cara, i sentimenti che provi sono gli stessi che provo io. Il sangue di agosto, causato da stragi di stato fasciste (guarda caso sempre dove c'è la gente più comune, stazione, seconda classe di due treni a distanza di 10 anni l'uno dall'altro), è storia...della quale però si conosce solo la prima parte, quella più tragica!
Non possiamo smettere mai di essere incazzati!
Grazie per questo post e questo video Nico!
RispondiEliminaDi Lolli mi ricordo una canzone dedicata a Gilles Villeneuve. La Formula 1 era una mia debolezza...
RispondiEliminaun caro saluto! Sara
Grazie Nico, grazie Lolli, nonostante tutto, io adoro l'estate e l'agosto ...viva l'ozio.
RispondiEliminaQuoto Venturik, anche se non credo nell'inferno.
ciao sara, ti ricordi il lolli più sconosciuto! quello di extranei e antipatici antipodi, in uno dei quali c'era appunto sia la canzone dedicata a gilles villeneuve e sia una canzone sulla formula 1, intitolata proprio così. quei due album contengono pezzi molto belli.
RispondiEliminaalli grazie, mi ero perso questi commenti di te e sara (ho passato un periodo un po' pesante prima delle mie ferie che iniziano alla fine di questa settimana) :-) l'estate ha i suoi buoni lati positivi...secondo guccini l'estate va vissuta, per questo non scrive canzoni in estate!