Resistente nel tempo

e i miei amici io li ho chiamati piedi
perché ero felice solo quando si partiva...
(analfabetizzazione - claudio lolli)




domenica 11 luglio 2010

Frittata

La frittata è decisamente un piatto che risolve tanti problemi di tempo, quando si vuol fare qualcosa di rapido senza rinunciare al gusto, anzi ai gusti, visto che si sposa con tutto o quasi, quando si va in gita e si vuole qualcosa di buono dentro il panino, e mi sta già venendo l'acquolina in bocca, quando si vuole intrattenere durante la preparazione.



E fra i vari intrattenitori, ce ne sono tanti in grado di girarla per bene questa frittata, e uno di questi ce lo abbiamo tutti i giorni purtroppo davanti alle nostre facce, e davanti alle nostre orecchie. Già, non si può proprio sentire! La libertà di stampa non sarebbe un diritto assoluto??? Si dovrebbe vergognare solo per averlo detto, per avere emulato i tanti dittatori che hanno "deliziato" in tutto il mondo noi e i nostri fratelli, persone come noi, nei secoli. Dittatori dei quali purtroppo la gente pare non ricordarsi, nonostante i racconti dei nostri nonni, dittatori dei quali purtroppo pare che queste persone non si siano stancate, visto come vengono evocati sempre di più, in modo diretto o indiretto, come molto bene descrive Ross nel suo ultimo post.

Ma come sempre non gli basta mai nulla, vuole sempre di più, vuole strafare per irretire più gente possibile! E allora non contento passa pure all'attacco, utilizzando anche lui il termine "bavaglio", che in effetti conosce molto bene, per rigirare appunto la frittata e affermare che "la sinistra mette il bavaglio alla verità, stravolgendola" (già, è stata appunto la sinistra a dire che Dell'Utri è stato assolto, tanto per citare qualche perla). Che poi ancora con questo termine sinistra, che pronunciato nei suoi contesti non fa altro che offenderci, visto che la sua "sinistra" include anche Di Pietro per esempio, che proprio di sinistra non mi risulta che sia, visto quello che pensa della scuola privata, dell'ambiente, e di tanto altro. Mi piacerebbe trovarmi faccia a faccia con questo "rigiratore di frittate"' e dirgli in faccia che "tanto io lo so benissimo quello che in realtà lui pensa quando parla alla gente, e non credesse di farmela". Per dirgli che per me e per molti di noi, penso di tutti i miei "piedi di blog", il suo modo di rigirare la frittata è esattamente quello del simpatico video e che, come nel video, quella frittata io non la mangerò di certo, nonostante lui purtroppo la offra esattamente così com'è a tutti coloro che il filmato non l'hanno visto (o, più probabile, non l'hanno voluto vedere).

E non mi venisse a dire che non c'era altro modo per scrivere un disegno di legge e ottenere quelle poche cose di cui si lamenta. Ma che sto a farmele a fare queste domande? D'altra parte è chiaro che allargare un disegno di legge soprattutto all'altro 90% di situazioni che si vuole mantenere veramente nascoste, qualcosa significhi.

Ragazzi, ovviamente noi non ci stiamo a questi giri e raggiri di frittata, non pensino che potremo mai mangiarcela, per cui non molliamo mai e continuiamo a scrivere e a informare, nonostante il poco tempo che molti di noi hanno. Per questo un grazie a tutti voi "piedi" che investite una grossa parte del vostro tempo perché tutti noi possiamo sapere.
Nico

PS. Adesso mi è venuta voglia di una bella frittata di maccheroni alla napoletana! Sapete che a Napoli praticamente qualsiasi tipo di pasta viene chiamata semplicemente maccheroni. In Abruzzo invece i maccheroni sono in genere quelli "alla chitarra"...ma questo è un altro argomento e non vorrei rischiare di sconfinare. Buona frittata di maccheroni allora!

6 commenti:

  1. io porto solo il 35 di "piedi"..ma un calcio nelle palle, al generatore di frittate, glie lo darei volentieri...oooohhhhhhhhhhhhhhhhhh...se glie lo darei!!

    RispondiElimina
  2. A forza di parlare di frittate, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca... Il problema è che ormai il soggetto non si preoccupa nemmeno di rigirarla, la frittata. Non si preoccupa più nemmeno di dire che "è stato frainteso", tale è il livello di lobotomia raggiunto dal "popolo". Ma qualcuno che non si farà mai lobotomizzare ci sarà sempre...

    RispondiElimina
  3. Ciao Nico
    la cosa terribile e' che una volta su dava peso alle dichiarazioni dei politici... Ora il livello Dell opinione pubblica e' tale che B. si può permettere di dire cose del genere
    saluti Nico

    RispondiElimina
  4. grandissima, va benissimo anche quel 35 di piedi chica! se poi pensassi di mettere le scarpe a punta ancora meglio, fa pure più male! :)

    ale, gustati una bella frittata vera, magari ce la mangeremo insieme in sincronia! la vedo durissima riuscire a far capire a tanta gente che certe frittate sono cadute e non van mangiate, ma dobbiamo assolutamente riuscirci!

    come sempre io e te pensiamo spesso le stesse cose, caro ernest. e quello che tu dici, guarda caso, è una delle cose che mi è venuta in mente mentre guardavo il video, pensando come dicevo a ale a quanta gente si mangerebbe quella frittata caduta a terra proprio perché non hanno nessun diritto di controbattere che si tratta di una frittata sporca. un abbraccio nella lotta :)

    RispondiElimina
  5. La frittata di maccheroni mi mancava, sembra invitante.
    Per il dittatorello rigiratore rimane sempre la padella, da stampargli con forza in faccia, metaforicamente, per far emergere in rilievo il suo vero ripugnante profilo.

    Certo è che se solo i nostri "piedi" trovassero delle scarpe in cui sentirsi protetti in un partito robusto di sincera e autentica sinistra, potrebbero marciare più veloci verso la meta e sferrare calci con maggiore sicurezza agli ostacoli lungo il cammino...

    RispondiElimina
  6. hai ragione ross, la padella può andar benone...fra l'altro qualcuno ha detto che viste le difficoltà del rigiratore fra poco potrebbero far spuntare un nuovo tartaglia per riportare in casa un po' di consensi!
    per quanto riguarda la tua seconda considerazione, a me manca molto un partito come quello che auspichi tu per proteggere tutte le nostre scarpe. una volta ce n'erano diversi, tanto che fra pci, psi o psiup per esempio c'era davvero l'imbarazzo della scelta, visto che ognuno di essi oggi incarnerebbe molto, ma molto di più le nostre esigenze rispetto alle coalizioni che abbiamo oggi! che tristezza ross, eh!

    RispondiElimina