Resistente nel tempo

e i miei amici io li ho chiamati piedi
perché ero felice solo quando si partiva...
(analfabetizzazione - claudio lolli)




lunedì 3 maggio 2010

Auto blu, nuntereggaeppiù

Scommetto che non tutti hanno sentito quello che sto per scrivere, l'ennesima porcheria ovviamente taciuta dalle tante persone che avrebbero dovuto dircelo.

Quello che avete appena visto non è la porcheria di cui sopra, ma una porcheria tutto sommato risaputa della quale di tanto in tanto veniamo informati, anche se non abbastanza secondo me. Probabilmente infatti tutti sappiamo certi numeri matematici, e cioè che siamo i primi al mondo per quantitativo di auto blu, con oltre 600.000 (seicentomila!!!) blue cars, laddove gli interi Stati Uniti ne hanno poco più di 70.000 e le altre potenze europee sono sotto i 60.000!

Quello che invece sono riusciti a sapere in pochi (io grazie a Radio Rock Italia) è quello che stanno architettando, ovviamente sotto silenzio, in questi giorni.

Visto che tutti noi poveri mortali che guidiamo un'auto siamo supertartassati dai limiti di velocità, dagli ZTL, dalle telecamere, e soprattutto da punti della patente e multe che non vengono notificate in tempo e che non sai mai di avere avuto, spesso obbligando a ricorsi che spesso si perdono, questa situazione della foto qui sopra ci piace molto e ci dà un piccolo senso di giustizia. Ma...giustizia ho detto? Appunto, questo è il punto e sta qui la porcheria silenziosa...stanno per approvare un'immunità parlamentare anche per le auto blu. Sì, capito bene! Le auto blu diventeranno esenti da sottrazione di punti della patente e da tutta una serie di multe. Ma quello che fa ancora di più rabbrividire è la motivazione. Il povero guidatore di auto blu viene quasi sempre costretto dal politico, che è sempre in ritardo, a commettere infrazioni per non perdere l'aereo o altre baggianate simili, per cui non è giusto che tale guidatore debba perdere i punti o pagare fior di multe. Peccato però che tale guidatore sia un lavoratore come tutti noi, e che venga preso quindi come capro espiatorio senza nominare chi invece queste multe le dovrebbe pagare e questi punti li dovrebbe perdere.

Riforma della giustizia a 360 gradi, di cui solo 180, per forza di cose, conosciuti :-( Che schifezza!

10 commenti:

  1. Aggiungerei un EMERDAMENTO: 'ste auto blu ridipingiamole di marrone, visto che nel 99% dei casi trasportano dei gran pezzi di merda! :D

    RispondiElimina
  2. ben detto zio, pillola di grande saggezza (o saggezza di un grande) come sempre!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nico come hai detto tu ci siamo presi sull argomento e mi davvero piacere essere in sintonia!
    Aggiungo che tutto ciò fa veramente schifo
    un saluto

    RispondiElimina
  4. Sinceramente le auto blu sono una cosa di cui io non capisco il senso, poche o molte che siano (visto anche che a pagarle siamo noi, quindi immagino che anche le multe le paghiamo noi!) i ministri e i parlamentari guadagnano abbastanza da potersi permettere un'auto, quindi che se la pagassero di tasca loro. Nello stipendio è compresa anche la cifra delle spese per trasporti "istituzionali".

    RispondiElimina
  5. ernest grazie di quello che hai scritto, bisogna continuare sempre a parlare delle schifezze che succedono e informare il più possibile su tutto, non importa come, ma essere sempre incazzati quando se ne parla è importante.

    hai proprio ragione matteo, che siano seicentomila o settantamila le auto blu non hanno alcuna ragione di esistere, però noi riusciamo anche qui a essere di gran lunga peggiori degli altri. quello che dici è ancora più vomitevole quando pensi, come fai intendere tu, che il calcolo degli stipendi (ipotetici) che ogni tanto per onor di cronaca ci viene data grazia di sapere, non comprende tutti i benefit che sicuramente non concorrono al loro 740 perché messi sotto altra forma o magari con faccia tosta detratti come spese (ci scommetterei), e che in gran parte sono sicuramente e ampiamente taciuti. grazie anche a te per la sintonia...almeno quella non ce la può togliere nessuno!

    RispondiElimina
  6. ma... loro... stanno lavorando per noi, no? altro che feudalesimo!

    RispondiElimina
  7. angie, mi hai ricordato i famosi titoloni dei quotidiani di alcuni anni fa, quel LASCIATECI LAVORARE...appunto, altro che feudalesimo, non hanno certo bisogno che siamo noi a lasciarli lavorare, ci pensano tranquillamente da soli con leggi ad personam, decreti interpretativi, eccetera ecceteta, fregandosene, come scrivevi tu nel tuo bel post di qualche giorno fa, che certi lodi sono stati giudicati incostituzionali già due volte...verranno riproposti all'infinito prendendoci per sfinimento! poi aggiungici de-cretini come questo di gallo, che contribuiscono ai conati che già abbiamo!

    RispondiElimina
  8. Se passasse sarebbe una vergogna e nello stesso un pericolo per i cittadini. Ma mi chiedo, in caso di incidenti come si comporterebbero le assicurazioni?

    RispondiElimina
  9. È passato, è passato... Facciamo una cosa, dipingiamo tutte le nostre macchine di blu e siamo a posto...

    RispondiElimina
  10. ahahah potrebbe essere una buona idea ale. la mia è già blu, quindi non devo fare nemmeno questa fatica!

    alberto, grazie della visita, purtroppo come diceva ale è passato questo, come dice giustamente lo zio, emerdamento. sono curioso anche io di avere notizie dalle assicurazioni. anche se non credo che pagherebbero...per cui mi aspetto un prossimo emerdamento a copertura, da parte dello stato e quindi nostra, delle spese dovute a sinistri blu insoluti!

    ora più che mai mi fa incazzare che per l'8 per mille bisogna per forza scegliere fra lo stato o una chiesa religiosa! come ha fatto mio cognato, sarebbe stato da dare ai protestanti! se non fosse che gli inglesi, maggiori sostenitori del protestantesimo, grazie alla loro lingua credono di poter parlare come gli pare e piace, tanto noi dobbiamo capire per forza.....

    RispondiElimina