Resistente nel tempo

e i miei amici io li ho chiamati piedi
perché ero felice solo quando si partiva...
(analfabetizzazione - claudio lolli)




lunedì 19 dicembre 2011

Per forza adesso!

Probabilmente nell'ultima settimana dell'anno avrò finalmente un po' di tempo...come dicevo ai miei amici stasera, è da settembre che non mi sono fermato un attimo. Però...però questo breve saluto velocissimo lo devo fare per forza adesso...che sono le 3 di notte e sono a Parma...reduce però da una bellissima serata vicino al luogo della foto! :-)


Questo bellissimo posto si trova abbastanza lontano da Parma, dove sono dovuto venire per lavoro...si trova in Lombardia, sulle rive di un piccolo lago, quello di Varese. E' lì che avevamo appuntamento con Robydick, Zio Scriba e un altro fantastico giovanissimo personaggio che naturalmente entra anche lui a far parte dei miei "piedi dal vivo", come era già successo appunto prima con il nostro zionescribesco, poi con Robycinedick, poi con Sarah, con il mio omonimo Domenico, con il fumettista Zaghi! Il personaggio in questione è Gregputin! La prima cosa che pensi sentendolo parlare è "bene, un altro giovanissimo promettente"... non siamo soli! Ma insieme a tutto questo c'è stata una coincidenza straordinaria che ha completato la serata. Io arrivavo a Malpensa da Roma, ma anche la mia collega e amica Daniela arrivava a Malpensa più o meno allo stesso orario, ma da Madrid! Non ci vedevamo da un po'! E a volerla organizzare di proposito, non ci saremmo certo riusciti così bene!
Ringrazio davvero tutti per la bella serata, fatta di risate e di autentico affetto! L'abbraccio dello zione ne è la testimonianza più evidente! L'unico dispiacere è quello di essere andati via troppo presto (io dovevo farmi questi 200 chilometri fino a Parma). Come dicevamo con Mimmuzzo Baol tempo fa in aeroporto, è sempre bello questo fatto di passare in piedi dal vivo! Soprattutto per quello che ha portato a questo passaggio. E perché sai che di serate come questa ce ne saranno altre.
Buonanotte, a prestissimo

22 commenti:

  1. sì sì, bella serata come sempre, e non dico tanto per dire. "new entry" di pregio: il david gilmour varesino Greg che presto vedremo ai Grammy e Daniela che ha passione del cinema e vedremo anche nei nostri blog.
    tutto bello! :D
    nico, mi spiace per l'orario... spero non farai traduzioni dal danese al romano-siculo oggi, ahah! riposati stasera. ciao!

    RispondiElimina
  2. Passare in piedi dal vivo e trovare confermate delle certezze che si sentivano sottopelle è qualcosa di favoloso. Da replicare, ovviamente :) Vatt a durmì sciccis la cocc, che dapù sti stracc! :-/ ;)

    RispondiElimina
  3. Rinnovo con forza l'abbraccio, e di nuovo sono io che ti ringrazio, caro Amico capace di farti tutti quei chilometri, già esausto di viaggi e di lavoro, per stare un paio d'ore con noi. Ma sono le ore più belle della vita, e non ho dubbi sul fatto che quei chilometri te li saresti fatti... anche a piedi! :D
    Ciao, e a presto!

    RispondiElimina
  4. Mi sembra di vedervi e mi assale una grande tenerezza e anche un cicinin d'invidia.
    Ciao Grande Nico!
    Cristiana

    RispondiElimina
  5. Bello leggere di questi ritrovi dal "vivo".
    Grazie Nico per avere condiviso questa serata con noi.
    Ciao a te e agli altri amici,
    Lara

    RispondiElimina
  6. La colonna sonora al post questa volta mi permetto di sceglierla io: http://www.youtube.com/watch?v=pnjrLQa8WYQ&feature=related.

    Il passaggio nei piedi dal vivo è bello, ma esistono tragiche eccezioni: da quello con Baol precisamente io non mi sono ancora ripresa. :ppp

    RispondiElimina
  7. Non vedevo l'ora di passare nei piedi dal vivo e sono stato davvero felicissimo di incontrarti in quel mio brevissimo scalo a Fiumicino, ti ringrazio ancora di essere passato, quel giorno ma conto di farmi con te, prestissimo, una mangiata

    @ Ross: Sempre gentilissima -_-

    RispondiElimina
  8. @Baol: ma ciao occhiuzzo, anche tu qui?
    :*

    RispondiElimina
  9. Ahahah grande Roby, bello quel £david glimour varesino" :) Tutto bello sì! E non ti preoccupare per l'orario, lo zio ha ragione! Sono stato ampiamente ripagato dal modo in cui ci siamo salutati a San Donato :)

    Ahahahahah Sarah! Molto bello quello che scrivi, ma come sai mi si fatt ammazzà da lu rid! :) Ho fatto pure la figura di merda davanti al cliente perché ridevo da solo! Ma stev stracc addavèr :-)

    Nick...ecco, questo sei tu caro amico mio! Capace di farmi venire gli occhi lucidi con un semplice commento! Hai perfettamente raqione, ormai un po' mi conosci...quei chilometri me li sarei fatti anche a piedi! Ti voglio davvero molto bene!

    Grande tu Cristiana, e grazie per le belle parole! Ma prima o poi in Piedi dal vivo ci dovrai pur passare anche tu, no? :)

    Che cara che sei Lara, con i tuoi commenti riesci sempre a farmi sorridere, grazie davvero!

    RispondiElimina
  10. Miticissima Ross!!! I Mercanti di Liquore sono davvero straordinari! Fin dai primi tempi in cui facevano cover di Faber :) Ahahah mi hai fatto morire dal ridere con la considerazione su quando passasti fra i piedi dal vivo di Baol! :-))) Ora però devi passare in quelli di me e Maria! Tu tieniti sempre pronta per quando verremo su insieme :) Un bacione

    Mi commuovi anche tu Mimmuzzo con questa dimostrazione di affetto! Fatta anche di diversi simpatici sms che anche se non ci cambiamnl la giornata almeno introducono qualche risata e qualche sorriso :-) E...la mangiata arriverà, puoi starne certo...a Saretta lasciamo le verdurine e noi ci becchiamo il resto eheheh

    Grazie Ernest! E la prossima volta che vengo a Genova passerai anche tu in Piedi dal vivo! La volta scorsa non ci siamo visti e ci fu poco dopo quel disastro, che mi ha legato a te ancora di più. La prossima dovrà essere più bella! Ti abbraccio compagno

    RispondiElimina
  11. Oddiooooo che serata magnifica dev'essere stata!!! *__* Che belli che siete... vi adoro tutti quanti! c'è magia nell'aria... la magia scatenata dai blogger! :D vi stimo!!!! e caro Nico ti ringrazio moltissimo per l'ultimo commento che mi hai lasciato... ^_^ ti abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Piacerebbe anche a me organizzare di queste serate...
    dare materia alle parole che si leggono e condividono tramite blog...
    accadrà...prima, che poi...
    serve solo una data e un luogo e l'invito è fatto!
    Passo per gli auguri di Buon Natale..
    un Sorriso..
    dandelìon

    RispondiElimina
  13. Auguri Nico di buone feste, ché qualcosa di buono, malgrado tutto, c'è ancora.

    RispondiElimina
  14. ma che bello!!! Beati vooooi! Quando organizziamo una seratina così a Roma??? Grazie per la condivisione, carissimo, sei riuscito a trasmettere l'emozione di quella serata! Tanti auguri a te e alla tua famiglia per un sereno Natale!

    RispondiElimina
  15. Ultimo giretto, poi staccherò per lavorare un poco al nuovo romanzo... quindi i miei più dolci auguri, anche se rischiano di essere nel post sbagliato, te li lascio qui! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  16. Ciao Nico, lascio un abbraccio grande a te e a Maria... ed un caloroso augurio di felici feste!
    Namastè

    RispondiElimina
  17. Ciao Nico! Spero che le feste stiano proseguendo bene! Tanti auguri a te e a Maria per l'anno nuovo! Io passerò capodanno a casa perché faremo una bella festa!!!
    un bacione a auguri!

    Sara

    RispondiElimina
  18. Scusa il ritardo caro... devo dire che mi ONORI MOLTISSIMO! E' stata una bella serata, un abbraccio a tutti e buon anno :D

    RispondiElimina
  19. Ciao Nico...
    vorrei invitarti al blog di Fotografia al quale puoi aggiungerti come blog autore...
    lo scatto qui sopra è bellissimo!!
    Se vorrai...questo è il link>

    http://taketheclick.blogspot.com/

    colgo l'occasione per augurarti un finire gioioso ed un Inizio Sereno..
    sia per Te un 2012 ricco di opportunità ed Emozioni condivise..
    un caro saluto..
    dandelìon

    RispondiElimina