Un Don Abbondio peronista sul soglio di Pietro
18 minuti fa
Per riprovare a raccontarmi partendo dai tre elementi esterni caratterizzanti la mia giovinezza e per condividere qualcosa con chi mi vuole bene. Nulla di prestabilito. Solo quello che mi va di raccontare.
Oggi sono stato via, quindi ho letto poco, e visto in tv le solite dichiarazioni. Il pezzo da te segnalato è perfetto, e lo condivido ... non sappiamo chi sia stato, ma siamo alle solite, mi sembra: ogni volta che in Italia un cambio appare all'orizzonte, mettono bombe o giustiziano in piazza (l'ultima volta a Genova, Carlo Giuliani, ragazzo).
RispondiEliminap.s. ho fatto partire prima la canzone, del tuo grandissimo amico Lolli, senza sapere il riferimento, e subito ho pensato che melodia magica, d'amore ... poi ho subito capito il riferimento.
Mi viene da pensare che cadono degli "accordi" precedenti e giù che ritornano le bombe... E la tristezza è tutta nostra. Ne paga sempre il popolo. Un bacio papy
RispondiEliminaE stavolta ci daranno risposte??? Ne daranno a quei genitori straziati???
RispondiEliminaHo dentro un macigno, non si toccano i ragazzi...
g
Davanti a un fatto così violento, vile e assurdo si può solo maledire chi l'ha voluto e chi l'ha eseguito, chiunque sia. Per il resto avete ragione tu e Riccardo: stiamo zitti. (Giusto anche ciò che dice lui su quelli che applaudono ai funerali e ai minuti di silenzio: io gliele mozzerei, quelle mani stupide). Non se ne può più di questi balletti caricati a molla che vengono sempre fuori due minuti dopo un fatto del genere (compreso quello di chi in automatico, senza neanche starci a pensare, mette l'etichettina "strategia della tensione").
RispondiEliminaStiamo zitti. E malediciamo, in silenzio, i maledetti, chiunque essi siano.
Un abbraccio triste, mon ami.
Mah veramente chi ha messo l'etichetta "strategia della tensione" in automatico secondo me ha dimolto, ma dimolto, ma dimolto ragione.
RispondiEliminasvegliaaaa: sono decenni che le cose vanno in questo modo in Italia e ancora avete da criticare chi ovviamente riconosce un automatismo così palese e smaccato....
ma per favore!
Non ci sono parole. Quello che sta succedendo in questi giorni mi ha lasciato un vero vuoto dentro.
RispondiEliminaDavvero solo silenzio. Davvero. E piantatela di applaudire le bare, per favore.
RispondiEliminadavvero tanto troppo orrore
RispondiEliminaCome si fa a non condividere quella pagina?
RispondiEliminaSono scesi come avvoltoi, la stessa sera hanno montato il palco davanti alla scuola e...ho spento tutto.
Buona serata Nico