Resistente nel tempo

e i miei amici io li ho chiamati piedi
perché ero felice solo quando si partiva...
(analfabetizzazione - claudio lolli)




martedì 22 giugno 2010

Amiche per l'Abruzzo

Come ho gia detto qualche tempo fa, noi continuiamo a vigilare. Lascio perdere quest'ottima iniziativa, che non ha bisogno di essere ricordata perché va da sola per conto suo con l'apporto di grandi donne quali Fiorella Mannoia o Gianna Nannini, tanto per citare quelle che preferisco.


Voglio invece soffermarmi sulla puntata di Matrix di ieri, che ne ha parlato. Un vero e proprio boomerang per il potere, non si capisce come sia potuto succedere che non siano riusciti a controllare quanto è successo e le grandi figure di merda che hanno fatto. Culminate con quella del conduttore, Alessio Vinci, che si è dimostrato quel gran servo del potere che è sempre stato, checché ne dica lo stesso con le varie incazzature in diretta. Una sola cosa aveva chiesto Gianna Nannini, riferendosi alla manifestazione contro le tasse, quelle tasse che gli aquilani dovranno ricominciare a pagare dopo poco più di un anno dal disastro, forti del fatto che Silvio ha risolto tutti i loro problemi! E così, pur senza poterselo ancora permettere, e a differenza con altre popolazioni terremotate del passato, il governo ha deciso che le "imposte", come sottolineano gli aquilani, visto che è tutto risolto vanno ricominciate a pagare. E cosa fa Alessio Vinci alla semplicissima domanda della Nannini sul perché quella manifestazione è stata oscurata? Nulla, non fa altro che zittirla, con la scusa che le polemiche non fanno bene agli abruzzesi, aggiungendo censura a censura. Proprio una gran bella figura, degna del suo padrone! Che poi è lo stesso padrone di un'altro simpaticone dell'informazione. Guardate un po' che video che vi ho ripescato! Grande Gianna, come sempre :-)



E come dice l'amico aquilano Federico D'Orazio in uno dei suoi tanti scritti sulla rete, resta la soddisfazione che "la trasmissione non ha preso la piega che avrebbe dovuto", come ha sottolineato Vinci, e che gli sia sfuggita parecchio di mano!

Federico sarà in centro a L'Aquila, dove ci saranno i direttori dei quotidiani nazionali! Una piccola soddisfazione di tutti, che dimostra il gran lavoro fatto dai blog. Si capisce perché tanta foga per inserirli nel DDL della vergogna!

Nico

8 commenti:

  1. Ciao nico
    Si ieri se ho proprio visto quel momento è venuto fuori tutto il servilismo, la solita chiamata in diretta della protezione civile che non ha spiegato niente, e poi come hai fatto giustamente notare tu il Vinci che zittisce la Nannini perchè certe cose non si chiedono eh eh !!
    Vergognoso
    un saluto

    RispondiElimina
  2. tanto per confermare quello che dici tu nel tuo post, caro ernest, includendo anche una parte di giornalisti all'interno di tutto il discorso...

    RispondiElimina
  3. Che grande statista! Aveva promesso case nuove agli aquilani e case nuove gli ha dato: quelle di cartongesso costruite dagli sciacalli ridens. Poi dice che siamo i più ricchi d'Europa e lo siamo davvero: sai che impennata il Pil (notoriamente un nefasto termometro delle sfighe) con gli affari della ricostruzione by sciacalli ridens!
    E quella signora vuole andare a Canile 5 a parlarne male proprio nella cuccia dei suoi cagnolini? Suvvia...

    e non ho fatto accenno alla Prostrazione Incivile e alla Prostituzione Intellettuale, per non parlare di quello ormai inutile ai famosi Asini che Votano...
    Che paese di merda, la povera Lobotom-Italy!

    RispondiElimina
  4. Ti ricordi quando nel 1995, insieme ad alcuni attivisti di Greenpeace, la Nannini aveva scalato l'edificio dell'ambasciata francese a Roma, per protestare contro la ripresa dei test nucleari nell'atollo di Mururoa?

    ma, parlando di L'Aquila: nel mio ultimo viaggio verso il sud, in treno ho incontrato un volontario da poco tornato da lì, e mi ha raccontato quello che gli ha detto un anziano signore: "In tempo di guerra il coprifuoco c'era dopo una certa ora... qui c'è sempre!"

    RispondiElimina
  5. e sai un'altra bella cosetta zio? i famosi sciacalli ridens che hanno costruito queste case, anziché essere aziende "aquilane & dintorni" come lo statista aveva lasciato intendere, sono invece state costruite in grossa parte da aziende settentrionali (io conosco di persona una di queste!)...del resto qualche "risatina" sui famosi "appalti" l'abbiamo sentita...altra grave colpa delle intercettazioni!!!

    angie, non mi ricordo di questo specifico episodio, ma non stento un solo istante a vedere la nannini fare una cosa così da grande! per quanto riguarda il coprifuoco...ho già sentito considerazioni simili da miei amici abruzzesi. sta di fatto che certi anziani sono davvero saggi!

    RispondiElimina
  6. Ho visto frammenti della puntata su internet, e credo che i grandi capi di Canale 5 si siano pentiti un miliardo di volte di aver trasmesso la puntata in diretta... Una cosa del genere può avere effetto sulla gente molto più di tanti comizi elettorali...

    RispondiElimina
  7. oddio farà effetto su quelli non decerebrati forse… gli altri si saranno affrettati a dire: ma chi è quella tal Nannini che si è permessa di dire certe squallide menzogne? :/

    RispondiElimina
  8. se ne sono certamente pentiti, caro ale, e stai pur certo che ci metteranno riparo nascondendo ancora di più. in effetti quello che dice milena è vero, sicuramente faranno sì che proteste come quelle della nannini saranno considerate falsità, e lo potranno fare perché ci credono in tanti :(

    RispondiElimina