Ce la ricordiamo in parecchi questa immagine! Io avevo deciso di non seguire gli altri e quindi di non copiarla qui da me, visto che avevo già rotto i coglioni abbastanza, anche su facebook :-)
Però voglio rispolverarla adesso, per un motivo un po' diverso! Visto che sono un matematico, stavolta il pensiero matematico è ancora più bello e piace di sicuro a tante persone, anche a parecchi che non hanno mai amato la matematica :-)
Infatti, al di là del quorum di cui si è tanto parlato, questi 95% e rotti su tutti e quattro i sì, confrontati con quel 57% che è andato ad apporre le proprie croci, dice che anche se tutti gli altri avessero votato NO, cosa altamente improbabile, i SI avrebbero vinto ugualmente! Questa sì che è goduria cari piedi di blog, W la Matematica per una volta! No?
Un abbraccione da stritolo a tutti
Io a matematica avevo 8... e ora i tuoi conti, non fanno na piega! :)
RispondiEliminaEvvaiiii ;) A presto Nico!
I dati dicono anche che più della metà degli aventi diritto ha detto SI contro il legittimo impedimento, quindi Bitume è ufficialmente desiderato in corte d'assise dalla maggioranza assoluta del paese.
RispondiEliminaChiamate il 113.
Ah come mi sei piaciuto! ehehehehe
RispondiEliminaMa come, W la Matematica per una volta!?! :-) ;-)
vabbè vabbè, ora che siamo troppo felici, 'abbraccione da stritolo a tutti'! :-)
g
ma giusto per una volta eh! ahah!
RispondiEliminaciao
non ho capito molto...insegnando italiano e latino...ma la sostanza è W la matematica W l'Italia!!!!!1
RispondiEliminaah...per poco dimenticavo, a proposito di grandi vittorie, Dallas che vince il titolo NBA...grandissimi!!!
RispondiEliminaCredo che,grazie a questo voto,nessuno oserà più parlare di nucleare in Italia.
RispondiEliminaCento di questi giorni così!
Al governo ora Nico !!!
RispondiEliminaFai bene a fare questi conti, servono molto anche quando si vince. Io avevo 4 in matematica, come le sberle di ieri ;)
RispondiEliminaho letto un commento riconducibile, mi pare, al sito: spinoza.it
RispondiElimina"quorum raggiunto anche senza gli elettori del tg1 che andranno a votare domani" (cioè il 14...)
ciao, Nico: speriamo che ora anche in Francia (così vicina e piena di centrali pericolose) si diano una mossa!
Premetto che con la matematica non sono mai andata molto d'accordo! Ma dopo il risultato di ieri comincio a tollerarla! XD E' stato un bellissimo risultato, schiacciante direi! :)
RispondiEliminaGrazie per essere passato dal mio blog e per esserci sempre!
A presto!
28 milioni di cittadini al voto,
RispondiElimina4 referendum,
57 la percentuale dei votanti,
95% i si...
Questi numeri non servono a una quaterna... sono un patrimonio da valorizzare.
W la matematica!
Ben venga la matematica!
RispondiEliminaMi sarebbe piaciuto ascoltarti mentre suonavi l''Inno alla gioia' sulla chitarra!
Cristiana
Con la matematica non si può barare, e su questi numeri vincenti non ci potranno ricamare (oddio, pure la rima :))!
RispondiEliminabisogna far valere i pratica tutti questi sì e non fare come si fece con gli altri referendum : Niente... vi ricordate il finaziamento dei partiti, l'abolizione del ministero dell'agricoltura e l'altro referendum sul nucleare... occhio che questi ci riprovano a fregarci !
RispondiEliminaDicevo io che facevo bene ad amare la matematica :D
RispondiEliminaIo avevo 4 in matematica.. proprio come i 4 Sì del REFERENDUM!
RispondiEliminaNon mi hanno mai rimandata perchè ero timida, dolce e gnappetta hahahah!
Ma questi conti mi piacciono..
W la matematica per una volta!!!
SIamo forti
RispondiEliminae questa volta combacia anche con l'opinione che gli italiani non siano poi così fessi come si voleva che apparissero! evviva!
RispondiEliminaLa matematica non è un opinione e ...ABBIAMO VINTO NICOOOOOOOO!!!! ^^ Che gioia, sono ancora commosso ... :) Dopo tanti anni ho preso la mia carrozzina e mi sono impegnato a fondo in campagna elettorale, alla fine gli sforzi miei ma anche di tantissimi altri sono stati premiati. Mi urge però sottolineare il fatto che tutto questo lavoro non deve essere sprecato, bisogna continuare a martellare i lor signori, la gente comune è davvero con noi, è stufa. Questa volta non permetterà ad eventuali sciacalli di dormire beati tra i banchi del parlamento. Possiamo dire che gli conosciamo bene e sappiamo che sono complici di questo manipolo massone che abbiamo attualmente al governo.
RispondiEliminaForza e Coraggio che la svolta si può finalmente ottenere. E poi abbiamo internet, una cosa che loro non immaginano neanche .. sono talmente ignoranti che son sicuro molti non sanno fare neanche 1+1 ...
un abbraccio e saluto festoso
amo la matematica (sono laureata in lettere!!)
RispondiEliminaIn matematica non ero male, ma prevalevano le materie storico/letterarie...ma questa matematica è da sballo dei sensi per noi noi, per sballo di rabbia per altri ;-))
RispondiEliminaEheheh Sarah, non so perché ma qualcosa nei tuoi post mi diceva che in matematica dovevi essere brava!
RispondiEliminaE' passata quasi una settimana Stefano, ma ancora tutto tace...il rischio che questo successo voli via da solo è ancora dietro le nostre spalle!
Giovanna!!! Certo che il per una volta per noi non vale...ma vuoi mettere la soddisfazione che tanti abbiano riscoperto la matematica eheh
Roby! :-) E ho detto tutto!
Ciao Cirano, anche tu, come Lolli fino all'anno scorso, insegni Italiano e Latino? In questo andiamo d'accordo a metà eheheh...ti sfido a indovinare su quale delle due materie!
Caro Costantino, lo spero veramente che quello che dici sia finalmente vero! Mi hai ricordato Crozza, che voleva scrivere nella scheda elettorale grigia: "Ve lo avevo già detto!"
RispondiEliminaAhahahah Ernest!!! Facciamo un governissimo di blogger! Tu al sociale e io alle finanze? E il presidente del consiglio chi lo fa? SI accettano candidature :)
Ally, come 4 in Matematica! Non ti ci vedevo proprio a incazzarti con la geometria e con le espressioni!
Cara Angie, io ho parecchi colleghi francesi che sono abbastanza incazzati per questo! Speriamo davvero che qualcosa si muova, e anche presto! Io confido anche sulla loro capacità di protesta!
Ciao piccola Karma, non devi ringraziarmi! Mi piacciono i tuoi disegni e mi piace il tuo entusiasmo! Anche per la matematica, o meglio, per questa matematica eheheh
Ciao Berica, come dicevo a Stefano Web, e come tu confermi, questo patrimonio è da valorizzare per cui spero che ora certi politici che una volta erano dalla nostra parte non si riaddormentino!
RispondiEliminaEh già Cristiana! Una suonatina di chitarra me la sono rifatta per l'occasione...una volta le mie braccia erano più solide...ora sigh c'è la periartrite, e la mia resistenza con la chitarra dura parecchio di meno! :-(
Ahahahahah bellissimo Ross, vedo che sei in forma smagliante, anche sul tuo blog! La tua forza è la mia, la nostra, e sono sempre più contento di avere avuto l'occasione di incrociarti e condividere qualcosa di importante, quelle idee in cui riconoscersi ma che spesso si stenta a riconoscere!
Ciao Enio...ora speriamo come dicevo prima che questa matematica non ricarichi solo noi, ma chi di dovere!
Grande Baol! E facevi bene sì!!! Soprattutto quendo torna utile al momento più opportuno!
Cara Grace-Momi (sai che Momi era il nome del gatto che avevo da piccolo?), tu e Robydick vi potete dare la mano! Su professoressa e cineasta, a studiare! :-)
RispondiEliminaSì Giardi, questo risultato è davvero frutto di una grossa condivisione e di un sentirsi parte di qualcosa!
Infatti Milena, 'cca nusciun è ffess! Era ora che molti connazionali si risvegliassero dal torpore! Anche se io ne vedo ancora altri attorno a me che non hanno ancora capito che il loro fondoschiena è sempre a rischio!
Bellissimo Raimondo il tuo entusiasmo! Vorrei davvero essere lì con te in Sardegna per condividerlo insieme, magari davanti a una buona birra o a un bicchiere! Il martellamento deve andare avanti, assolutamente!
Ciao Scix! E' bello trovare laureati in lettere che amano la matematica! Sai, il mio papà che è mancato due anni fa era così! Lui insegnava Italiano e Storia, ma faceva anche qualche ripetizione di matematica!
Tinaaa!!! Hai proprio ragione, questa sì che è matematica da sballo in tutti i sensi! Spesso giocare con i numeri è più bello sulla carta che nella vita di tutti i giorni, per cui quando carta e vita si intersecano per regalarci qualche bel momento, bisogna legittimamente goderselo!
Io in matematica ero un genietto fino alle medie, poi ho "tradito"... :)
RispondiEliminaAl di là dei numeri, speriamo davvero in una rinascita civile e culturale e morale degli italiani: ora o mai più!
Grande abbraccio!
Esatto zio, ora o mai più! Ma ho una gran paura che il cosiddetto "centro-sinistra" (mah, dove la vedranno mai la seconda parola) riesca a lasciarsi scappare anche questo momento, favorevole come non accadeva da tempo...e ce la stanno mettendo tutta, con Bersani che allunga verso la Lega e Casini anziché dalla parte opposta...mi viene il magone, anche se ormai non mi stupisco più di nulla!
RispondiElimina...a me la matematica piaceva tantissimo anche solo in teoria, figuriamoci applicata alla bellissima vittoria dei Si la settimana scorsa!...Mi piace ancora di più!
RispondiEliminaBuonanotte!