Resistente nel tempo

e i miei amici io li ho chiamati piedi
perché ero felice solo quando si partiva...
(analfabetizzazione - claudio lolli)




mercoledì 22 giugno 2011

Ennesima, ennesima!!!

Alberto, Luciano e io

Ennesima, ennesima!!! Evvai, avevo scritto giusto! Lo dicevo io che non sarebbe stata l'ultima cena! Infatti la trattoria sembrerebbe salva, visto che lo sfratto è stato revocato, e ci sarà quindi molto probabilmente un nuovo contratto! :-) Pare che il comune sia intervenuto! L'ultima parola si avrà però sempre il 24, quando ci sarà l'ufficiale giudiziario per la decisione finale, che però a questo punto sembrerebbe presa!

Abbiamo chiamato subito Maria che è stata contentissima, e parlando al telefono con Luciano gli ha detto che lei praticamente lo sapeva già da tempo e per questo non è venuta sabato scorso! Al che, alla risposta di Luciano "Ma come facevi a saperlo Maria se io l'ho saputo solo ieri pomeriggio?" ci sono stati dei cori che hanno detto "Ricordati che Maria è napoletana!" :-)))

Un abbraccio a Luciano, che potrà andarsene in pensione fra un paio d'anni tranquillo, e ad Alberto che non resta senza lavoro! Non è poco! Ma incrociamo le dita ancora per un paio di giorni!

PS. Ora anche i miei amici romani Paola e Ezio potranno venirci! :-)

26 commenti:

  1. alé alé! sono stato là a pranzo con altri amici e l'ho saputo...
    bellissima giornata anche oggi per me :)

    RispondiElimina
  2. Sì Roby, me lo ha detto Luciano che sei andato. Ha detto "E' venuto quello grosso come te con quella grossa moto, e altri andavano da Bob Dylan stasera", dicendomi anche che una di loro ci è già andata 170 volte! Mi sono subito sentito in causa...io con Claudio Lolli sono ancora molto indietro :-)))

    RispondiElimina
  3. devo farteli conoscere, avete lo stesso "virus" anche se per cantanti diversi, ahah!

    RispondiElimina
  4. Ebbravo omonimo!!!

    Meno male che non chiude, perchè non posso perdermela, porca miseria! :)

    RispondiElimina
  5. Evvaiii!! Come sono belle, le buone notizie... :D
    Io adesso per un po' sarò più o meno irreperibile, però per settembre dobbiamo davvero organizzare, sia una cenetta (o pranzo) per incontrare finalmente robydick sia una grandiosa cena-monstre con tutti gli amici e amiche bloggers che riusciranno a venire!!

    (sempre incrociando le dita, naturalmente...)

    RispondiElimina
  6. Un'OTTIMA notizia .Prima o poi ce la faremo a conoscerci.
    Cristiana

    RispondiElimina
  7. Evvai! Lunga vita alla trattoria di Luciano e Alberto!
    E mi unisco all'appello di Zio Scriba: per settembre a questo punto è obbligatoria una bella mangiata-blogger come si deve!

    RispondiElimina
  8. Uè Uè..sopproprio contenta :)))

    RispondiElimina
  9. tutto è bene quel che finisce bene !

    RispondiElimina
  10. Una bella immagine ... anche da questa storia può nascere una nuova Milano.

    RispondiElimina
  11. e meno male! Uno spiraglio di luce in questa stramaledetta crisi.

    RispondiElimina
  12. Oh che bella notizia!... Ma le vogliamo smazzare un pò quelle panze?! ;)

    RispondiElimina
  13. :-D
    Evviva! Da Milano continuano ad arrivare buone notizie!

    RispondiElimina
  14. O.T.

    So che hai l'onore di essere amico di quel meraviglioso Essere Umano che è Venturik (non lo conosco di persona, ma ho FORTISSIMI indizi...), e allora ho deciso di venire ad abbracciarlo qui. Mi sono commosso anch'io per il gattino Néstor Lunar, e per la triste ma bellissima storia che ci è stata raccontata su Asocial Network. Porterò l'immagine di quella piccola creatura per sempre nel mio cuore. Chi non sapesse di cosa sto parlando, vada a leggere i suoi ultimi due post e capirà.

    RispondiElimina
  15. Bellissima notizia, finirò con fare una puntata a Milano al solo scopo di andare a mangiare la ;-))

    RispondiElimina
  16. Wow! La notizia val bene una puntatina a MIlano per assaporare i piatti di Luciano e Alberto... Di questi tempi le belle notizie come questa meritano attenzione, tanta quanta ne hai messa tu, caro Nico, nel raccontarci questa storia... finta bene!

    RispondiElimina
  17. Vedo solo adesso. Purtroppo per una serie di coincidenze non sono ancora potuto andare. E son contento per come si sta evolvendo la vicenda.

    RispondiElimina
  18. ahahah roby, virus mi sembra un po' eccessivo! e poi per bob dylan? :-) comunque li conoscerò volentieri, gli orizzonti si allargano (anche se dylan piace moltissimo anche a me)! che hanno detto della trattoria?

    Eccerto MimmuzzoBaol, all'eventuale pranzo bloggeristico tu ci devi essere per forza! Se no Luciano il piatto doppio lo darebbe solo a me e roby, e ci sentiremmo troppo isolati :-)))

    Caro zione, tu pensa al tuo libro che a organizzare dopo agosto ci pensiamo noi, e ovviamente sarai avvisato per tempo! Tanto ho tutto di te, dove scappi eheheheheh

    Naturalmente Cristiana! Ce la farai a conoscere me e Maria! E se non sarà da Luciano (ma guai a te se non ci verrai prima o poi) sarà a Como :-) O qui a Roma? ;)

    RispondiElimina
  19. Sì grande Ross, a questo punto come dici tu la blogabbuffata come si deve diventa mandatoria...ehm, deformazione professionale! :) E se siamo un po' Luciano ci chiederà anche che cosa vogliamo mangiare :)

    Evvai compagni liguri Ernest e Adriano! Ma voi vi muoverete per l'occasione, vero?

    Sì Iulia, una notizia non solo bella ma anche commovente!

    Uè Uè Grace! Grazie della solidarietà! Luciano e Alberto se la meritano tutta!

    Nonno Enio, tu a Milano non ci ritorni qualche volta? :-) Ho visto che sei a Francavilla ora. Ci capiterò pure io presto!

    Bello quello che dici Alli! Sì, anche da questo commovente episodio può nascere quella Milano che abbiamo aspettato per troppo tempo, quella dei post di Ross per essere più espliciti :-)

    Infatti Sara! E' davvero uno spiraglio di luce, quella luce che a cena ho letto negli occhi di uno stanco Luciano!

    RispondiElimina
  20. Ahahahahah Maraptica!!! Come pensi che quelle panze si possano smazzare in un posto come quello? :-) Scherzi a parte Sarah, toccherebbe viaggiare un po' meno e avere un po' di tempo in più per attività fisica! Penso che seguirò i consigli di Alli e riprenderò la bicicletta in mano!

    Grazie Adri! Se ti capita di passare per Milano vacci, te lo ricorderai per sempre :-)

    Cara compagna vicentina, spero che le belle notizie milanesi continuino a fioccare! Un abbraccio Berica, ciao

    Dai Tina, sta cosa va fatta! Torino-Milano non è una distanza insormontabile! E anche senza TAV (che dici so polemico?) il treno è abbastanza veloce lo stesso!

    Che bello quello che mi scrivi Miss Peperoncino Rosso! Sono molto felice con questa storia finita bene di aver contribuito a far sentire coinvolti un po' tutti! Un brindisi a Luciano e Alberto!

    Invece a te compagno Alberto dico solo una cosa, che CI VEDIAMO A SETTEMBRE lì! O no? :-)

    RispondiElimina
  21. Caro Nicola, il tuo commento OT al mio amico Riccardo richiede una risposta particolare! La storia di Nestor Lunar è bellissima, e d'altra parte Venturi queste cose le ha sempre fatte e le ha sempre condivise! La scena del fermare l'autoambulanza in mezzo alla strada per prendere quel gattino è qualcosa che soltanto avendo conosciuto Ric di persona si può immaginare di vederla reale davanti ai propri occhi! La cosa bella di questa storia è che il piccolo Nestor Lunar almeno due giorni carichi di affetto se li è potuti vivere! Grazie Ric, anche da me!

    RispondiElimina
  22. Quando le Persone dotate di cuore e palle quadre si muovono, spesso succede qualcosa di grandioso.

    E pare proprio che qui ce ne siano un bel po'.

    Auguri per la trattoria.

    E se proprio vogliono chiudere qualcosa, che chiudano il catering che rifornisce pontida.

    Bravi!!!!!!

    Ciao
    Zac

    RispondiElimina
  23. Nico praticamente tu sei il nume tutelare di questo storico locale!

    RispondiElimina
  24. Firmeresti la mia petizione Nico?
    Sempre che tu sia d'accordo,ovvio.
    Grazie
    Cristiana

    RispondiElimina